Facebook Connect Login Box

Connect with Facebook

GPS MTB e Varie

Chi è online

 28 visitatori online

Immagine casuale

Pico
Ven

30°C
Sab

32°C
Dom

33°C

myApi - Facebook Activity Box

Facebook Login

JoomlaFacebook isn't installed.

Facebook Live Box

Facebook Recommendations Box



Designed by:

Santiago de Compostela
Nuova spedizione della MTBPico reparto Raid PDF Stampa E-mail
Scritto da Marcello   
Lunedì 23 Maggio 2011 23:52

1-12 Giugno 2011. Nuova spedizione della MTB Pico reparto Raid verso Santiago de Compostela

Anche quest'anno tre prodi biker partiranno da S.Jean Pied de Port (FR) alla volta di Santiago de Compostela (ES),  per loro come per gli altri prima di loro il cammino è divenuto un pensiero fisso, l'argomento cardine di tante serate trascorse a fantasticare su quest'avventura.

I biker hanno dichiarato: non siamo stati noi a cercare il cammino, è stato il cammino a cercare noi e a metterci insieme.

Auguriamo buon viaggio ai tre biker

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Maggio 2011 09:26
 
Fotoracconto del nostro viaggio PDF Stampa E-mail
Scritto da Marcello   
Giovedì 26 Agosto 2010 12:57

I Preparativi e i bagagli
I preparativi per la partenza sono stati impegnativi. Abbiamo cercato a lungo il mezzo migliore per arrivare a S.Jean. Dopo aver vagliato improbabili triangolazioni aeree Roma-Londra-Biarritz, Roma-Londra-Pau oppure estenuanti tour in treno con 5 cambi lungo il tragitto, alla fine abbiamo optato per un furgone 9 posti.

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Febbraio 2011 20:02
Leggi tutto...
 
Santiago de Compostela PDF Stampa E-mail
Scritto da Marcello   
Mercoledì 25 Agosto 2010 16:07

 IL CAMMINO FRANCÉS da "S.Jean Pied de Port" (Francia) a "Santiago de Compostela" (Spagna) Cos’è il cammino? in modo superficiale potremmo dire semplicemente che è il ripercorrere un tratto della strada che porta alla tomba di San Giacomo e che, in oltre un millennio, hanno percorso milioni di persone. Il cammino originale è a piedi ma vista la nostra passione per la mountain bike e il tempo che si ha a disposizione noi lo faremo in MTB.
Molto spesso suscita sorpresa sapere che esistono ancora persone che, nel terzo millennio, compiono un atto che ha sapore antico e che comunemente si ritiene ormai da tempo superato. Molti potrebbero domandarsi perché affrontare una tale fatica, un tale sforzo? io vi rispondo che "una volta si andava sul cammino per salvare l'anima, oggi si va per trovarla. Non so perché sia successo, dov'è nata l'idea di questo cammino, non sono stato io a cercare lui, è stato il cammino a trovare me.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Novembre 2010 19:35
Leggi tutto...
 
Informazioni utili per il viaggio PDF Stampa E-mail
Scritto da Marcello   
Mercoledì 25 Agosto 2010 16:07

Dove Dormire: Lungo il cammino sono distribuiti numerosissimi luoghi nei quali poter dormire. Normalmente si utilizzano gli albergue, da non tradurre in italiano con il termine “albergo” ma piuttosto con “ostello” o “rifugio”. Sono anche chiamati refugios, hospitales. Al centro di accoglienza di St.Jean Pied de Port ne viene fornito un elenco abbastanza aggiornato.

L’albergue è di dimensioni variabili, da dieci a un centinaio di posti, generalmente in letti a castello. Il letto è fornito di materasso, spesso ma non sempre di cuscino, quasi mai di lenzuola (quindi obbligatorio sacco a pelo o sacco/lenzuolo). Si trovano i servizi igienici e le docce: l’acqua dovrebbe essere calda, ma dipende da quanti pellegrini hanno fatto la doccia prima di noi e da quanta acqua hanno utilizzato. Si trova un posto per lavare ed asciugare la biancheria, un locale ad uso cucina ed una stanza refettorio.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Novembre 2010 19:37
Leggi tutto...
 
La nostra tabella di marcia PDF Stampa E-mail
Scritto da Marcello   
Mercoledì 25 Agosto 2010 16:07

La nostra tabella di marcia

29-05-2009
Inizio viaggio di avvicinamento a Saint Jean-Pied de Port

30-05-2009
Arrivo a Saint Jean-Pied de Port nel pomeriggio. E' prevista una cena abbondante e una lunga dormita.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Novembre 2010 19:34
Leggi tutto...