Facebook Connect Login Box

Connect with Facebook

GPS MTB e Varie

Chi è online

 6 visitatori online

Immagine casuale

Pico
Ven

30°C
Sab

32°C
Dom

33°C

myApi - Facebook Activity Box

Facebook Login

JoomlaFacebook isn't installed.

Facebook Live Box

Facebook Recommendations Box



Designed by:

GPS

Questa sezione ha come scopo chiarire alcuni concetti base su come usare il Navigatore satellitare GPS in Mountain Bike, come usarlo e quali
sono i principali strumenti. Tracciare per condividere con gli altri, usare le tracce di altri per scoprire nuovi itinerari, usare il gps per non perdersi durante l'esplorazione di nuovi sentieri. 



Software essenziali per organizzare le tue uscite in MTB PDF Stampa E-mail
Scritto da Marcello   
Mercoledì 07 Dicembre 2011 16:54


Di seguito l'elenco dei software e dei servizi web essenziali per organizzare le tue uscite in MTB:

Software:

  • Google Earth, lo trovate a questo indirizzo: http://www.google.com/earth/index.html. Google Earth è un programma gratuito ideato dal colosso californiano Google. La straordinaria tecnologia si avvale di foto satellitari unite per formare una panoramica globale tridimensionale, una fedele riproduzione del globo terreste liberamente manipolabile. Il software consente di zoomare in ogni parte della Terra e riuscire persino ad inquadrare luoghi determinati inserendone solamente l’indirizzo. Ottimo per creare tracce e waypoint da importare nel vostro GPS.
  • Compegps Land, trovate la versione trial questo indirizzo: http://www.compegps.com/. CompeGPS è un software essenziale per ottenere il massimo dal tuo GPS. Con questo software per PC sarai in grado di scaricare una grande varietà di cartografia da internet ed anche analizzare i tuoi percorsi.
    CompeGPS ti permetterà di eseguire diverse funzioni con tracce mappe ed altri oggetti, e possiede una completa comunicazione con il tuo GPS. Ottimo per elaborare tracce, waypoints e mappe.

Servizi Web

  • Wikiloc, lo trovate a questo indirizzo: http://www.wikiloc.com/. Servizio web che mette a dispozizione degli utenti migliaia di tracce gps già tracciate e condivise
  • GPS Visualizer, lo trovate a questo indirizzo: http://www.gpsvisualizer.com/. Ottimo portale web per servizi GPS gratuiti Tra le diverse funzioni troverete la possibilità di convertire i vostri tracciati in altri formati adattabili al vostro GPS.

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Dicembre 2011 18:00